giovedì 7 giugno 2018

Due presentazioni del libro in Alta Langa il 7 e 8 luglio

Feisoglio

(Comunicato stampa)

Abbiamo fatto una gran perdita al Purgatorio
Riparte la stagione residenziale della galleria-laboratorio di Somano 

Il 6 luglio parte la stagione delle Residenze presso il Purgatorio di Somano e lo farà con un poeta: Alberto Cellotto da Treviso che soggiornerà presso la casa/galleria d’arte/laboratorio nel piccolo centro dell’Alta Langa alla ricerca di nuova ispirazione e con l’occasione presenterà la sua opera prima in prosa Abbiamo fatto una gran perdita (Oèdipus Edizioni, 2018).

Il progetto residenziale è il frutto di una cooperazione sviluppatasi lo scorso inverno da quando è stato coinvolto il collagista piemontese Jimmy Rivoltella per la creazione della copertina.
Da quel momento tra i due artisti ed operatori culturali di diverse regioni (Veneto e Piemonte) si è innescato un circolo virtuoso di dialogo, confronto e scambio con gli enti e le istituzioni locali.

Il coinvolgimento degli addetti al settore è stato crescente. Critici e pubblico si sono avvicinati in maniera esponenziale al tema dei processi creativi in ambito territoriale convincendosi sempre più che anche in luoghi “poco accessibili” è possibile fare cultura e non semplici eventi.

Il risultato di questa attività sarà la collaborazione tra comuni di un circondario locale sempre più attivo in ambito culturale. Il libro di Cellotto Abbiamo fatto una gran perdita sarà infatti presentato sabato 7 luglio alle ore 18 ad Albaretto della Torre in occasione dell’Alta Langa Rock Festival e replicherà domenica 8 alle 11.30 presso il salone del Comfort Cafe’ di Feisoglio.

Per informazioni 
http://www.ilpurgatorio.com/abbiamo-fatto-una-gran-perdita/
http://www.abbiamofattounagranperdita.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento