Residuo periodo

Il giorno 6 dicembre 2018, San Nicolò, ho smesso di pubblicare nuovi post in questo sito dedicato al libro epistolare del 2018 Abbiamo fatto una gran perdita (Oèdipus Edizioni). Questa pagina, tra gli asterischi, servirà da contenitore per eventuali tracce di accadimenti riguardanti il libro che dovessero capitare dopo questa data.


* * *

Aprile 2022

Giulia Pace recensisce Abbiamo fatto una gran perdita su "Bianco Critico", questo il link.

* * *

Novembre 2019


Abbiamo fatto una gran perdita tra le opere segnalate da Francesco Targhetta nella sua carrellata sulla scrittura in Veneto all'interno della nuova guida verde del Touring Club Italiano.





È uscita di recente la nuova edizione della guida verde del Touring Club Italiano dedicata al Veneto. Tra gli autori dei contributi c'è lo scrittore trevigiano Francesco Targhetta, che propone una serie di ritratti dei paesaggi meno battuti del Veneto di oggi e una carrellata che ripercorre vicende recenti della scrittura nella regione. In quest'ultima trova spazio anche una menzione per il libro Abbiamo fatto una gran perdita (Oèdipus Edizioni, 2018). 


* * *

Gennaio 2019

Il libro Abbiamo fatto una gran perdita è disponibile nella biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi



Una copia di Abbiamo fatto una gran perdita (Oèdipus Edizioni, 2018) è disponibile presso la biblioteca "Italo Calvino" dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Questa la pagina di riferimento della biblioteca e il punto di partenza per le ricerche nel catalogo.

* * *

Dicembre 2018

Abbiamo fatto una gran perdita è tra i titoli selezionati dal progetto "LETTO PER VOI. Romanzi e racconti da piccoli editori di qualità di recente pubblicazione"



Dal comunicato



LETTO PER VOI

Romanzi e racconti da piccoli editori di qualità di recente pubblicazione.

I consigli di lettura della RETE BAM 2018/2019

Perché abbiamo continuato a leggere per voi?

Ad un anno dall'uscita della prima bibliografia LETTO PER VOI 2017/18, raccolti i frutti delle buone letture consigliate grazie al lavoro di scelta fatto dai bibliotecari della rete, torniamo al lettore con una rinnovata proposta di titoli e autori incontrati nei cataloghi delle Piccole Case Editrici.
All'interno di questa nuova selezione si troveranno libri ben fatti di autori poco noti ma assolutamente imperdibili, storie vere, storie narrate del quotidiano, storie strappate a Storie più grandi, storie di luoghi e di mondi diversi, lontani.
E un rinnovato consiglio a leggere, prima di tutto, e a scoprire che la letteratura contemporanea ha un compito antico: mostrarci quello che abbiamo sotto gli occhi.

LETTO PER VOI è un progetto della rete territoriale dell'area montebellunese BAM.

La bibliografia a stampa, disponibile in tutte le biblioteche del circuito da metà dicembre circa, costituirà un approdo per quanti desidereranno disporre di nuovi titoli, pubblicati principalmente nell'ultimo anno. 
Ciascuna biblioteca si è impegnata nell'acquisto di una parte dei titoli suggeriti in questa bibliografia. 
È possibile verificare la disponibilità di un libro nel portale tvb.bibliotechetrevigiane.it e chiedere indicazioni al proprio bibliotecario su come effettuare il prestito all'interno del circuito BAM qualora il titolo di interesse non fosse presente presso la biblioteca di riferimento.

I Comuni aderenti sono:

Altivole, Asolo, Caerano di San Marco, Cornuda, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Istrana, Montebelluna, Pederobba, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor, Volpago del Montello.

Qui il PDF del pieghevole con tutta la bibliografia di LETTO PER VOI 2018/19.

* * *

Nessun commento:

Posta un commento